Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2010, 11:13   #6
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Benny, io li ho provati entrambi in quel reattore, parlo di ARM normale che si è impaccatto 2 volte in 3 giorni, mentre l'altro scioglie a ph troppo basso, abbassando troppo il ph in vasca, oppure se non vuoi abbassarlo troppo, non si scioglie abbastanza...
Nell'attuale reattore (LG1401) ho voluto provare l'ARM coarse è l'ho fatto per 4 mesi, in cui la vasca (appena avviata) non ne voleva sapere di andare bene. La cause era il ph troppo basso (si scioglie come il carbonato di Ca) e la stessa cosa è capitata ad un amico (fipenso, lui proprio col Ca-CO3) di recente. Rimessa la corallina, che ho aspettato a mettere per via dei fosfati, la vasca è rifiorita e finalmente è partita come si deve. Per quanto riguarda i PO4 in vasca alla sostituzione con corallina (KZ), da 0,02, il giorno dopo sono saliti a 0,07 ed il giorno dopo sono ridiscesi a 0,03 e ora rimangono stabilmente a 0,02-0,03 (fotometro hanna). Finalmente Ca e Kh riesco a tenerli come voglio ed il ph in vasca è passato da 7,6-7,9 a 8-8,3 sempre con uso di KW costante in tutte e due le situazioni. Sono estremamente soddisfatto e non intendo utilizzare altri materiali al di fuori della corallina. Sempre IMHO.

Io monto T5 (12x54w), forse in una vasca fortmemte illuminata (400w) e con grandi animali che fanno salire molto il ph con la luce, si riuscirebbe ad utilizzare gli altri materiali con meno problemi...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09348 seconds with 13 queries