Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2010, 15:53   #8
zio tonino
Pesce rosso

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io
zio tonino ciao . Non hai detto i NO2 e NO3 che sono importantissimi. Se i valori sono quelli che hai nel profilo, sono alti! Altissimi direi i NO2. Non è che hai invertito i NO2 con NO3?
Intanto abbassa la temperatura di un grado, anche due. Intorno ai 23° - 24° C. va benissimo. Se i guppy si nutrono, non allarmarti. Sei sicuro che anche il panda ha la pinna corrosa?
Peri il Guppo che ha una "bella corrosione", prova a farli un "bagno" in acqua e sale non iodato.
15 gr. di sale x 1 L., per 15 minuti. Se vedi che il pesce soffre, che si ribalta, o si mette di fianco, tiralo fuori e rimettilo nella vasca. Mi raccomando: usa la stessa acqua della vasca, così eviti sbalzi di temperatura.
Tieni conto che, un cucchiaino piccolo da caffè = 5 gr. di sale.
Io in genere usavo anche i vasetti dello yogurt, da 500 gr.. Insomma, dosi il sale in base alla quantità d'acqua.

Ricontrolla i valori per favore, specialmente i nitriti e nitrati. Se non sono nella "norma", fai un cambio d'acqua e usa un buon biocondizionatore.

Cerca di somministrare a tutti verdure bollite, zucchine e piselli senza buccia, imbevute in succo d'aglio, 2 volte al giorno per 48 h. .
Se hai delle vitamine in casa, somministra anche delle vitamine.
In farmacia, ad uso umano, Idropulivit (sui 2,55 €.). Metti il loro mangime, 4-5 gocce di Idroprulivit con un po' d'acqua, le lasci che entrino bene nelle scagliette, e gliele dai.
Speriamo in bene.
ma di quel misto di verdure quanto se ne da in grammi?

e per i panda che si fa?

ma il bagno in acqua e sale per precauzione lo faccio a tutti?? bisogna usare un germicida per "disinfettare" l'acqua dell'acquario?
zio tonino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10918 seconds with 13 queries