Ciao a tutti,dopo due anni di acqua dolce ho deciso di iniziare l'avventura dell'acqua salata!Allora ho una vasca da 100 litri che prima usavo per acqua dolce!ho cambiato il filtro e ne ho messo uno esterno della tetra ex 700 con carboni attivi resine anti nitrati bioboll e varie spugne filtranti.Come illuminazione il mio negoziante mi ha messo un neon da 18 watt a 10000°k.Ho 3 cm di sabbia corallina e 10kg di roccie vive.L'acquario diciamo che nato esclusivamente per pesci e 2 anemoni,dato che leggendo sul forum tutte le varie discussioni sull'illuminazione ho cambiato l'impianto mettendo una plafoniera con 4 neon t5 da 24watt e di cui due blu e due bianchi a 10000°k.Soltanto che il mio negoziante all'avvio della vasca circa 2 mesi e mezzo fa non mi ha mai parlato di fotoperiodo!adesso cambiando le luci devo fare qualcosa o no?come va secondo voi come vasca?Effettuo cambi d'cqua parziali ogni 20giorni incrementando i batteri nitri a zero e nitrati quasi nulli,l'unica pecca e il calcio basso ma appena mi rimetto dalla malattia vado subito a comprarlo!Adesso ho due pagliacci e un dascyllus e due anemoni una stichodactyla verde e un'altra a tentacoli lunghi marroncina con punte bianche dove ci vanno i due pagliacci solo che non so il nome!Secondo voi come sono messo?Consigliatemi voi!Grazie.
|