Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2010, 10:41   #11
cassinet
Pesce rosso

L'avatar di cassinet

Città: BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bah !
per me stai spendendo troppo in cose evitabili...
Uno su tutti il biocondizionatore per ph !?! incerto sul contenuto, effetto solo temporaneo e in un acquariettto di 25 litri io prevedo solo danni !
Per rocce e legni spero che siano piccoli, perchè non è che hai così tanto spazio... già la radice finta che hai riempe l'acquario.
Poi personalmente la roccia rossa mi fa tanto pugno in un occhio, ma questi sono gusti.. tieni però conto che ogni cosa che aggiungi togli litri importanti.
Piuttosto avrei messo una pianta in più.

Sul fotoperiodo, spero che la limnophila arrivi presto.... è fondamentale !

per concludere : " è solo un mio parere " :
Il Ph minus o altro che hai comprato, io lo userei giusto per pulire i vetri esterni nel caso si formino delle incrostazioni di calcaree... nient'altro.
Piuttosto comprerei un "biocondizionatore per eliminare i metalli pesanti e il cloro dall'acqua di rubinetto" da aggiungere all'acqua che si usa per fare il cambio periodico. punto.
"Io lascierei i valori che hai"... affermazione contestabile, ma cerco di spiegarla velocemente :
Non sono perfetti ma possono andare bene per l'allevamento del Betta, almeno usi sempre la stessa acqua e siamo sicuri che non ci saranno sbalzi.
E' sempre un 25 litri e ci vuole un pò di esperienza a maneggiare CO2/osmosi/torba in un acquario così piccolo.

Gruppo Acquariofilo Bergamo e Provincia
cassinet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10137 seconds with 13 queries