|
Guarda ti dico io personalmente in un primo momento ero proprio all'oscuro che questo tipo di alga fosse difficile da debellare quindi l'avevo anche fatta crescere su la nave, poi essendosela quasi inghiottita e vedendo che si staava espandendo anche sui sassi, ho deciso di documentarmi e prima di venire a conoscenza di tutto, ho preso l'oggetto l'ho messo in una bacinella e con tanta pazzienza mi sono messo a strappare le alghe e a lavare l'oggetto con l'acqua dell'acquario, sinceramente non sò se sia meglio o peggio fatto stà che quando ho rimesso gli oggetti dentro l'alga si era già ridepositata nuovamente nell'acquario e pian pianino si estendeva, e a quel punto ho bollito tutti gli oggetti ho sifonato il più possibile, ho fatto una soluzione di acqua e candegina per le piante e stò riducendo graduatamente le ore di illuminazione, sabato vado a prendere le lumache neritine che mi hanno consigliato, poichè sono le uniche a mangiare questo tipo di alga, altre ad un pesce che solo da piccolo ne mangia molto.
Comunque questa è la mia esperienza , magari affidati però ad un esperto, se riesco vorrei reperire anche il prodotto antialga specifico per questo tipo a pennello.
Ciao ;)
|