Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2010, 00:42   #6
8Gianlu5
Pesce rosso

Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 8Gianlu5

Annunci Mercatino: 0
ALGRANATI, Ok x tutto... o quasi.
Ma se tengo i rotiferi a 20°, quandoli metto nella vasca degli avannotti a 25°, non cìè il rischio che schiattino??
X le colture, domani dovrebbe arrivarmi il pacco di grostik.
Procedo in questo modo, metto acqua dell'acquario (vorrei usare quella per avere gli stessi valori della vasca di accrescimento) in due bottiglie e ci metto lo starter di fito con l'alimento. Aspetto che il fito maturi e nel frattempo prendo altre 2 bottiglie e ci metto acqua dell'acquario e le cisti di rotifero. Dopo quanto si schiudono?
Nel frattempo le 2 bottiglie di fito sono mature e da quelle bottiglie ne faccio partire alre 2 e con il fito che mi avanza ci nutro i rotiferi.
Una volta che i rotiferi schiariscono l'acqua, divido la coltura in altre 2 bottiglie e rimetto il fito...e così via.
Partendo da 0, in quanto tempo riesco a tirar su 10 bottiglie di fito e 10 bottiglie di rotiferi? Spero non ci voglia tanto tempo, mi stanno deponendo ogni 15 giorni e alla prossima vorrei provare.
luigi ferrari, hai detto che dovrebbero esserci circa 15 - 20 rotiferi per ml, come faccio ad accorgermi se questo parametro è stato raggiunto?
Cè un modo per stabilirlo o vado a casaccio?
Un'altra domanda, ho letto tutto il topic di janco, ho visto che a lui le larve a lungo andare morivano tutte, alla fine si è capito il perchè?
Ma voi, la salinità della vaschetta di accrescimento la tenete sotto controllo? Mi è venuto questo dubbio perchè, in tutti gli articoli che ho letto, non si parla minimamente di salinità.
Usate il filtro ad aria o fate cambi frequenti? Un link dove prendere spunto per il filtro?
8Gianlu5 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10549 seconds with 13 queries