|
Quote:
|
ciao vento, l'unico motivo che giustifichi il rubinetto nello scarico è per la manutenzione, tutte le altre motivazioni, a mio parere, non hanno senso.
|
ecco a tuo parere

ma ti garantisco che ne hanno per me,esempio alimento e voglio isolare la vasca chiudo tutto e il livello mi rimane costante,cosa che molte volte le pompe iniziao a pescare aria e devi spegnerle o posizionarle più in basso.
Mi perde la sump chiudo e isolo poi grandi cose non ne fai come non ne fai con quello di risalita potresti non mettere neanche quello e prendere una pompa regolabile
certo non si usa per regolare l'acqua che deve andare in sump.
Poi ogniuno come è giusto che sia fà come vuole,io sono intervenuto perchè scrivere che non ha senso metterlo è sbagliato.
|
Quote:
|
in ogni caso ribadisco che, almeno per me, una strozzatura sulla discesa la trovo pericolosa e mai la farò
|
ma poi toglimi una cuirosità di che strozzature parli ?? perchè il rubinetto vuole tenuto o aperto o chiuso.
e la strozzatura del rubinetto è identica a quella del passabotte,quindi se ti si deve fermare qualcosa si ferma nel passabotte.....e se ti finisce un paguro nella strozzatura del passabotte, la colpa è tua e non delle strozzature.