Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2010, 17:15   #15
godbrush
Guppy

L'avatar di godbrush

Città: Roma Marco Simone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...cmq se dovessimo smettere di considerare gli animali perchè anche belli...(addio pincher nani a gogò negli ultimi anni...)
Quoto tutto sul significato...dico solo, se ha un filtrino a cascatella, un minimo margine di manutenibilità...poco nuoto, ci si mettano altre specie, ma sempre meglio dei sottobicchieri per betta insomma....

Il problema è il senso del possesso (lo diceva anche Battiato)
Quando ero bimbo io (tanti tanti anni fa) l'idea di un pet, di un animaletto si doveva conciliare (eran gli anni dei valori e dei sani principi) con il mantenimento e la"riproduzione" di condizioni sufficientemente consone e vicine a quelle naturali (sognavo un acquario naturale e selvatico, pieno di anfratti e piante!!)

Oggi i ragazzi viaggiano a valori di msn e a K nonchè a qnd,nnt,qnd, e che li possino quel che serve a un betta (sempre che riesci a farli appassionare a qualcosa che non sia di consumo) nn è che l'ultima delle cose da considerare....è desolante ma ci si deve rimboccare le maniche per fare molta diffusione di una cultura più consapevole e responsabile del "tenere" animali...

Page generated in 0,09558 seconds with 13 queries