Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2005, 20:07   #12
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Cittā: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Etā : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il problema e' prevenire una micosi (fungo) che in un secodo tempo se trascurata puo' diventare un infezione e' quindi rendere le cose un po' complicate.
una micosi(fungo)avviene qunado a causa di una ferita ed essendo il pesce immerso in acqua si crea un stato di degenerazione dei tessuti che quindi risultano facilmente attaccabili ,a cusa dell'indebolimento organico del pesce,da batteri(sempre presenti in acqua in forma latente pur osservando una igene da 10 con lode).una batteriosi e quando a causa di un indebolimento oragnico del pesce provocato da diversi fattori(sporcizia ,ferita trascurata etc), risveglia agenti patogeni"areomonas,flexibatteri" etc entrando o aggredendo le mucose del pesce ne causa uno stato di malattia.il problema resta nelle batteriosi individuare l'agente patogeno che ha sferrato l'attacco.a seconda di quale e' si usa il medicinale appropriato.
siccome il tuo pesce nn ha sitomi (almeno dici tu) di micosi(ferita da dove escono filamenti bianchi simili ad ovatta) si cerca solo di disinfettare la ferita onde evitare che si formino delle micosi vere e proprie cercando in questo caso di nn recare danni all'acqua.per fare questo ci sono diversi metodi:quello di polimarzio risulta essere il meno dannoso sia per la vasca che per il pesce.il bactowert come il micowery (antibatterico il primo antmicotico il secondo) contengono entrambi acriflavina piu' altri elemnti che i diversificano.il principio attivo acriflavina serve appunto per le micosi .il mycowert cura solo la micosi,il bactowert essendo un antibatterico a largo spettro cura la micosi piu' combatte una eventuale batteriosi che riconosceresti da un rossore in prossimita' della ferita,ma in ogni caso disinfetterbbe la ferita.riassumendo e come se tu ti facessi un taglio e per nn disnfettare (usando un disinfettante )decidessi di fare una terapia antibiotica ...cosa fai di solito ?
esiste anche un metodo casereccio per disinfettare le ferite e acqua e sale 15 gr di sale da cucina per 1 l di acqua per 10 min (io ho curato una immediata micosi di uno scalare)sicuramente e' una bella mazzata anche qulache goccia di blu do metilene andrebbe bene ma nn in vasca principale sarebbe bene come se usassi il bactoweret farlo in separata sede idem per il sale .spero di essere stato un po' piu' chiaro ed esaudiente.ciao lele
lele40 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12313 seconds with 14 queries