Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2005, 19:49   #8
ddamora
Guppy

Città: monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora allora.....

ad un mese dalla mia precedente inserzione, vi aggiorno (le foto magari più avanti).

picolo inconveniente 4 settimane fa: la temperatura è arrivata a 30 (non chiedetemi come -04 -04 -04 ) e di vita non ne vedo molta, ma qualcosa c'è.

il fotoperiodo è in lento,ma graduale aumento e sfiora le 7 ore(in realtà ero già arrivato a 6 ore, ma sono sceso per un po' a 4 per contrastare l'eccesso di alghe).
le rocce "morte" moooooolto lentamente iniziano a prendere un colore verde-rosa.
quelle vive sono ormai completamente incrostate e oltre ai ciuffi di alghe filamentose (che tendono a sparire) iniziano a comparire dei fili verdi un po' più consistenti.
i valori rientrano nella norma e ho cambiato solo 2 litri.
i fosfati non son a zero, ma lo sfiorano.
Inseriti da 2 giorni due paguri grandi come un unghia e un pezzo di caulerpa. attendo la loro risposta in questa settimana e poi provo a mettere un pezzeto di cavularia.

domande
1 le mie t8 sono trifosforo; le cambio quando si rompono(come da istruzioni sulla scatola)???
2 non ho molta voglia di cambiare illuminazione,(vorrei solo molli ) però vedo che siete tutti molto piu illuminati di me.....devo cambiare?

ciao
Domenico

Page generated in 0,11432 seconds with 13 queries