Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2010, 15:06   #6
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da diodani
ph è 7..la co2 da mettere l' ho visto sul programma apposta ke fa da solo i calcoli...a breve vi darò gli altri..ma cmq essendo un ipianto co2 artigianale non penso di riucsire a calcolare il giusto quantitativo..la crescita nelle piante sinceramente la noto però son già piante a crescita veloce quindi non so se è per quello o per proprio la loro nautra..a occhio e croce direi ke le Limnophila sessiliflora crescono circa 1 cm al giorno...è normale?
No, hai un po' di confusione e mancano alcuni dati.

la co2 si calcola con buona approssimazione incrociando ph e kh e questo lo si fa su qualsiasi acquario anche con co2 prodotta artigianalmente: è il modo più sicuro per sapere quanta co2 è disciolta. Ma non c'è modo di calcolare a priori quanta co2 mettere: si procede epr tentativi, anche perchè le bolle sono un'unità di misura variabile e tu non puoi sapere che concentrazione di co2 c'è in ciascuna, puoi solo misurare ph e kh in vasca.

le campane per misurare la co2 sono nel tempo poco affidabili, non so cosa sia il programma che fa da solo i calcoli e che dati ci metti.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09820 seconds with 13 queries