Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2010, 11:40   #6
doc88
Pesce rosso

L'avatar di doc88

Città: Miano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin
io intanto frenerei un attimo con i LED, sia per i costi che per i risultati, ancora non molto convincenti. io starei su un bel lumenark, anche perchè l'alternativa su 60cm sono i T5 da 24W c'è pure la Spectra da 60cm con E40 e 4T5, ma ti va un mutuo per prenderla..
poi si pone il problema del movimento, visto che il fondo sabbioso porta a dei limiti mentre gli SPS gradiscono una bella turbolenza
ok...
1)per quanto riguarda i LED ciò che mi frena di più è l'investimento iniziale (ho chiesto un preventivo... ) e l'efficacia ancora poco testata...probabilmente tra qualche anno costeranno meno e si saranno evoluti per la loro applicazione nell'acquariofilia marina...per ora preferirei restare sul classico...HQI o T5
2)non voglio scegliere l'illuminazione in funzione della vasca, ma la vasca in funzione dell'illuminazione!!!in pratica quali sono le dimensioni ideali di una vasca per illuminarla con una HQI e quali sono le dimensioni ideali di una vasca per illuminarla con i T5
3)per questione di costi di attrezzatura/allestimento/manutenzione intenderei restare sui 2000L circa
4)per quanto riguarda DSB vs movimento pensavo di risolvere facendo la vasca piuttosto alta (65cm) e utilizzando una vortech...però magari non va bene...non lo so...per questo mi affido alla vostra esperienza
doc88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15025 seconds with 13 queries