Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2005, 01:01   #16
pingupao
Guppy

Città: mestre
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ci arrabbiamo quando qualcuno arriva e fa sembrare le cose semplici mentre i nostri bastardini è mesi che si mangiano le uova...
..io non mi considero arrabbiata, anzi...solo che dall'alto della mia ignoranza, mi fa sorridere quando qualcuno pensa ancora che i negozianti vogliano il "bene" del nostro acquario..

Comunque...

Rasbora..o pesce Arlecchino:
Comportamento: grande nuotatore, vive in branchi.
Compatibilità: con Rasbora maculata, R. vaterifloris, R. pauciperforata.

Pesce Ape:
Comportamento: è un pesce di fondo, che tuttavia si attacca anche a piante e altre superfici. (E le uova i ram di solito le fanno sulle foglie e sulle superfici ...)
Vita sociale e compatibilità: ha abitudini territoriali; è difficile tenerlo con altri pesci se la vasca non offre abbondanti rifugi.
Temperatura: 24 °C. pH: alto; acque acide e in genere la semplice acqua dolce fanno ammalare gli animali. Durezza dell'acqua: è consigliabile aggiungere 1-2 cucchiai di sale marino i sale da cucina per ogni 10 litri d'acqua (attenzione alle piante!).

Colisa labiosa:
Valore pH Tra 7.0 e 7.5
Dimensioni 8 cm

Scalare:
le pinne pelviche possono misurare addirittura 20 cm
Si sconsiglia la convivenza con pesci vivaci, che mordono ripetutamente le pinne di P. scalare.
Valore pH Tra 7.0 e 7.5
Dimensioni
15cm larg.| >40 alt.

Ramirezi:
La letteratura sui ramirezi dà queste indicazioni per la riproduzione:
Temp: 27-29°
pH: minore uguale a 7
KH: <5
GH: <10; valore ideale 3
Nitrati: <12.5
Nitriti> Assenti
Note: si consiglia l'aggiunta di torba

Da www.cinghialo.it : FAQ:
D: E' possibile che i rguppy abbiano mangiato le uova dei ram?
R: Certo! La cosa è molto probabile
D: Per aver successo nella riproduzione devo levare "assolutamente" i neon e i coridoras
R: Sì, perchè prima o poi arriverebbero a mangiare gli avannotti o le uova
D: Potrebbero vivere ramirezi, discus e scalari?
R: I ram sono pesci perfetti da abbinare con i discus, con gli scalari potrebbero soffrire un po' di concorrenza alimentare

R: In genere i pulitori sono da temere non tanto di giorno ma di notte, perchè i ram non riescono a difendere le uova adeguatamente. I compagni ideali per i ram restano gli otocinclus

Ecco, solo per sottolineare che forse non c'è sempre da fidarsi dei negozianti..e che noi siam qui a scrivere su questo forum per darci una mano...nessuno ce l'ha con te Stefano!

Page generated in 0,09468 seconds with 13 queries