Discussione: Invasione lumachine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2010, 00:57   #6
tore
Guppy

Città: pesaro
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si si vede... quelle sono physa, anche io le ho nell'acquario.. se speri di cavarle a mano ti dico subito che è una lotta persa. Basta che te ne sfugge una e il giorno dopo sono 20.... non sono un male, aiutano la imozione di detriti (e sono anche carine, almeno secondo me)... la sovrapopolazione è per quei motivi che ti ho detto...

cmq se vuoi controllare la popolazione ti consiglio anetome helena http://www.vergari.com/acqua/sites/d...uetMarc_01.jpg che è una lumaca che va in giro a papparsi le altre lumache, è anche carina secondo me. Quattro di queste dovrebbero ridurti drasticamente la popolazione e se hai un substrato sabbioso hanno anche il vantaggio di smuoverlo e ossigenarlo perchè di giorno si infossano sotto la sabbia. So per certo che le ampullarie (quelle grosse gialle) non corrono pericolo con queste... credo anche le neritine siano al sicuro ma se hai delle planorbarius (cerca foto su internet) te le potrebbero mangiare

cmq morale della storia.. il tuo problema nn son le lumachine ( e non son loro a mangiare le foglie)
tore non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11001 seconds with 13 queries