Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2010, 00:03   #4
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ps.... Venus. il filtro, se ti funziona con il livello dell'acqua abbassato, lo puoi far partire, l'importante che la corrente sia davvero molto bassa....
io metto nell'uscita del filtro un tubo bucherellato, in modo che la corrente scenda a "gocciolamento" in questo modo si ha la turbolenza al minimo e la massima ossigenazione possibile... Perfetto per gli austrolebias che sono originari di zone ad acqua ferma, ma dall'acqua abbastanza ossigenata a causa del vento che rompe la superficie in modo costante...
Il filtro è ad aria, la corrente sarà bassa sicuramente...
Purtroppo, causa ritardo nella registrazione a PayPal, non sono riuscito a prendere i gibberatus da Pillet...dato che non ha ricevuto alcuna offerta, credo che li ripresenterà presto (almeno spero, la data di raccolta uova era 15/01, dovrebbe averne di tempo...).

Ora però mi sono sorti un paio di dubbi:
a prescindere dall'accensione del filtro, i pesci dovranno subire il picco dei nitriti...lo sopporteranno? Lo so che sono tosti, ma quanto?
se nell'acquario inserisco (volontariamente o con le piante) alcune lumache, poi c'è il rischio che queste finiscano nei vasetti di deposizione con la torba e, una volta a secco, marciscano e rovinino le uova?

Page generated in 0,11785 seconds with 13 queries