|
Originariamente inviata da Cleo2003
|
Basta che l'uscita sia sotto il livello.. tienila diritta o verso l'alto (in caso di patina..) se nn fa turbolenza però.
Sicuramente mi sa che hai abbassato troppo.. credo si possa fare una prova con una bottiglia vedendo quanto ci mette a riempire un litro e poi facendo calcolo aprossimativo (qualcuno mi corregga se sbaglio..), cmq se era 350l/h e questa è 430 direi che andrebbe abbassata al max di una posizione o due..
|

Adesso lo messa sulla posizione 4 (che dovrebbe essere 430 portata massima diviso 7 numero posizioni pompa x4 posisione attuale) quindi 240

0 litri ora. Alle mie rasbore questo movimento piace, giocano con la corrente d'acqua, ma x le piante mi sembra troppo movimento., e poi non ho mai capito quanto deve essere la portata della pompa rispetto al filtro, inoltre seguendo il metodo dennerle nell'opuscole dicono di mettere la pompa allo stesso litraggio dell'acquario max 1 e mezza..cavolo ma cosi l'acqua in superficie gira ? comunque ho visto in certi negozi acquari pieni di piante con movimento d'acqua impercettibile. Il discorso alla fine di tutto è che se ho capito bene leggendo vari topic che troppo movimento è amico delle alghe, oltre al fatto che i batteri non riescono a depurare perfettamente l'acqua. giusto?
ciao e grazie