Discussione: nuovo dsb
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2010, 10:54   #7
Mumax
Guppy

L'avatar di Mumax

Città: Udine
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da irenecav
rocce da subito?sicuramente non saranno spurgate (nuove) quando le inserisco?il mese di buio lo faccio o comincio subito con della luce 1o2 ore per iniziare?i batteri li inserisco o lascio stare?
Dipende da quanto sono sporche le rocce. Se sono molto sporche ti conviene farle spurgare un minimo prima di inserire la sabbia, altrimenti tutto il sedimento si andrà ad accumulare sul fondo determinando una crescita esagerata di alghe sulla sabbia. Considera che una delle cose più importanti in un DSB è cercare di mantenere la sabbia pulita. Le luci potresti cominciare ad accenderle in maniera graduale già dopo un paio di settimane, ma anche qui dipende dalle condizioni delle rocce.
Ti consiglio di non esagerare con i batteri, specialmente all'inizio, perchè una produzione batterica molto rapida potrebbe determinare il compattamento del fondo. Infatti alcuni batteri producono una sostanza molto dura chiamata glicocalice che se prodotta in grandi quantità determina il compattamento del fondo, e li addio DSB.
Ciao
Max

Page generated in 0,11495 seconds with 13 queries