Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2010, 10:16   #3
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' vero.... secondo me prima di pensare ad altri cibi vivi un po' inusuali, bisognerebbe davvero avere una buona disposizione di NAUPLI d'artemia (non di artemia adulta) Per avere una buona produzione, e continua, non servono i classici schiuditoi a barattolo scuro.. ma bisognerebbe preparare un piccolo "scomparto artemia".... io uso una vecchia vasca da 10 litri dove ho dentro acqua e un riscaldatore tarato sui 26°.. due bottiglie di vetro da un litro con una forte aerazione (l'acqua dentro "bolle") e naturalmente un aeratore..
vicino alla vasca ho posizionato un porta lampade da OBI con un neon da 8watt per avere luce costante.... per 750ml di acqua (la bottiglia non è ovviamente piena) uso 7 cucchiaini abbondanti di sale fino non iodato da cucina... un cucchiaino da caffè pieno di cisti...
...Alterno le bottiglie, quando una sta iniziando a schiudere naupli, carico l'altra, così ho una produzione continua e non ho pericolosi giorni senza artemia...
vi giuro che con questo sistema riesco a nutrire due volte al giorno almeno 5 o 6 vaschette di schiusa e 3 0 4 vasche con gli adulti.....
ciao!
Marco

ps.... Venus. il filtro, se ti funziona con il livello dell'acqua abbassato, lo puoi far partire, l'importante che la corrente sia davvero molto bassa....
io metto nell'uscita del filtro un tubo bucherellato, in modo che la corrente scenda a "gocciolamento" in questo modo si ha la turbolenza al minimo e la massima ossigenazione possibile... Perfetto per gli austrolebias che sono originari di zone ad acqua ferma, ma dall'acqua abbastanza ossigenata a causa del vento che rompe la superficie in modo costante...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11148 seconds with 13 queries