Discussione: Mi sposto in garage...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2010, 01:59   #6
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Esatto. Infatti avevo pensato inizialmente di rivestire di polistirolo o poliuretano espanso (quale dei due eventualmente??) le pareti del garage, però poi mi hanno sconsigliato di farlo, poichè in un ambiente simile, in cui non puoi controllare l'eventuale presenza di insettini e animaletti vari, che a quel punto diventerebbe caldo e umido, farebbe da richiamo a miliardi di esserini che mi infesterebbero tutto, e con un'igiene simile non posso far partire niente.
A quel punto ho pensato di rivestire le vasche, al posto el garage, in altre parole piazzo il polistirolo/poliuretano in tutti i lati della vasca tranne che nel vetro frontale, in quel modo potrei forse ridurre la dispersione di calore....ma non so di quanto...
Cioè la domanda rimane, posto che non allevo anabantidi che potrebbero aver problemi con l'aria fredda, quale sarebbe il rapporto di riscaldamento w/l per vasca aperta? e per vasca chiusa?

Aggiungo per correttezza, ma spero che si fosse intuito anche prima, che il garage non viene usato come posto-auto, ma soltanto come grande ripostiglio (LOL) e che quindi non ci sono gas di scarico o altre polveri potenzialmente nocive per gli animali.

P.s. ho appena scartabellato nei fogli di casa per trovare una bolletta dell'enel di pochi mesi fa.
Nella mia zona, e ripeto non so se vale per tutti, il costo di un kw/h è variabile -___-"
in altre parole oscillo da 0,12 a 0,18 €....quindi prendendo un valore medio di 0,15€ ho che con un riscaldatore da 300w acceso alla massima potenza 24su24 per 60gg (la bolletta dell'enel è bimensile) la spesa è:
(0,15/100)*30*24*60=64,8€ che non è bene ma non è manco troppo male...speriamo che bastino questi benedetti 300w....sigh
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16624 seconds with 13 queries