Discussione: discus in 105 litri?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2010, 20:10   #34
gianfranco costa
Ciclide

Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
ok...allora....se la pompa ha la portata che hai detto te..800lt/h sicuramente devi prenderne una un po piu piccola...vedi sul mercatino se qualcuno è disposto ad uno scambio....
Per la vasca...come dice Giak i gusti son gusti..pero devo avvertirti che se vai sugli apistogramma e sui nannostomus quell'arredamento non è proprio l'ottimale...servono nascondigli, un po piu di vegetazione, fitta, e poi qualche pianta galleggiante che riduca un bel po la luce...e crei zone di ombra...
Se lasci la vasca comè i nannostomus non faranno altro che inseguirsi e cosi anche gli apisto...e questo oltre a impedirti assolutamente di inserire un trio di trifasciata, ti impedisce anche di gustarti i tuoi pesci in una riproduzione del loro ambiente naturale...vai a dare un occhiata in biotopi e vasche tematiche agli allestimenti amazzonici.

Puntualizzo: qui nessuno pretende che tutti e subito diventino amanti degli acquari naturali...pero tutti vogliono il bene dei pesci..e con molta tranquillitò e con l'intento di aiutarti come ho cercato di fare finora ti dico che la popolazione cehe vuoi mettere (quindi trifasciata e nannostomus) li non è che ci vada proprio bene!!..puoi anche cercare una via di mezzo...magari lasci qualche colonna...ma in piu devi sicuramente creare piu nascondigli e mettere piu piante....

altra cosa ancora....non capisco se hai un aereatore acceso..mi pare di vedere delle bolle che vengono verso la superficie..se ce lhai puoi anche spegnerlo!!!

ora ti consiglio di vedere qualche allestimento sudamericano in biotopi...poi ti metterti davanti alla vasca...immaginarti i pesciozzi e pensare se vuoi cambiare qualcosa o no..insomma rifletti un sec..poi con le idee chiare torni qui e si decide finalmente che fare!!!

ciauz
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11036 seconds with 13 queries