Discussione: discus in 105 litri?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2010, 15:45   #19
gianfranco costa
Ciclide

Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
GeneralDevil, il pleco e il botia crescono molto....al mio coinquilino (che certo non posso definire acquariofilo per non offendere gli acquariofili!!!) il pleco è cresciuto fino a 20 cm...bestie del genere necessitano di grandi vasconi...stessa cosa il botia..anche lui cresce molto...non si ferma di certo ai 5 cm attuali. In piu considera che soprattutto il botia se pensi di voler riprodurre i pesciozzi (apistogramma) è micidiale nel mangiare le uova!

Per gli apistogramma....allora..il problema è sempre il litraggio!!!ehehe...ripeto..100 lt non sono molti!!!bastano per un trio di una specie (dato che la tua vasca è lunga sui 90 cm), ma certo non bastano per due specie di apistogramma...e nemmeno per due coppie di ram...almeno dalla mia esperienza!!

per i neon no problem!!!...se scegli apistogramma o ram che vogliono tutti (tranne qualche eccezione) valori con ph al massimo intorno al 6-6,5 (anzi anche inferiore sarebbe meglio)..i neon vanno bene.....una decina li puoi mettere senz'altro, considerando sempre che anche i neon sono micidiali e sicuramente se vuoi riprodurre i pesci ti daranno problemi. Guarda anche i nannostomus....sono i pesci per eccellenza consigliati da affiancare ai ciclidi nani....e in piu spesso è anche facile riprodurli...io me ne sono trovati un bel po in vasca...nati e cresciuti da soli senza alcuna mia cura nascondendosi tra le gallegianti.
Ultima cosa....no all'ancistrus...e si agli otocinlus...facendo attenzione agli esmplari che compri.
Gli oto sono pesci delicati, devono sicuramente stare a valori adatti per loro (che coincidono con quelli per i neon) e devono essere inseriti in vasca quando la vasca stessa è stabile (quindi almeno dopo un 2-3 mesi dall'avvio secondo me). In piu ti consiglio di scegliere esemplari non appena arrivati in negozio..cosi da star sicuro della salute sana e robustezza del pesciozzo!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15173 seconds with 13 queries