Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2010, 13:19   #3
notoriuss
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a notoriuss

Annunci Mercatino: 0
Si, sarebbe stato meglio farli girare entrambi, ma i cannolicchi che ho tolto dal filtro interno li ho messi in un secondo filtro esterno che poi metterò nell'acquario grande dove ora ho tutti i pesci (e che funziona ancora col suo filtro interno).
In pratica ora ho due filtri esterni che girano nell'acquario piccolo (60L), che è ben piantumato ma senza alcun pesce..li lascerò li a girare per almeno 3 settimane, poi se i valori saranno ok metterò qualche pesce in quello piccolo ed aggiungerò il secondo filtro esterno all'acquario grande....
La portata di ciascun filtro esterno è di 1000L/h....la muffa bianca che ho nell'acquario piccolo sembra tenda addirittura a mangiare le parti in gomma morbide..l'ho notato oggi...anche una delle 3 specie di piante che ho in acquario sta soffrendo parecchio e si sta sfaldando...per ora la portata dei filtri è al massimo ma ho distribuito i flussi in modo da non creare correnti eccessivamente forti che diano fastidio alle piante....
ripeto credo che quella muffa, che sui tubi in gomma si presenta come un velo bianco che si sfalda al contatto, e che sulle ventose e cmq nelle zone riparate tende a formare anche delle bolle, credo che insomma siano dei batteri, ma sui forum non ho trovato nulla di analogo se non quella che si presenta solo sui legni.
notoriuss non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11406 seconds with 13 queries