Discussione: quanti pesci?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2010, 23:09   #12
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ok...allora la salinita cerca di abbasarla gradualmente....non so con cosa la misuri ma anche se densimetro sballato 1028 è veramente tanto,se vuoi tenere solo pesci va bene 1023,se voi mettere coralli,invertebrati,crostacei,ecc...1024/1025...se hai preso lo schiumatoio togli qualsiasi altro filtro,perchè con spugne cotone,rischi solo di accumulare schifezze,puoi limitarti a usare il filtro per eventuale aggiunta di resine o carboni....se senti parlare di spugne e marino,è perche sono usate in sump per evitare residui in accumulo(ma non tutti le usano ansi)......
credo che avrai problemi nell'aggiungere altre rocce vive con i pesci,perche dovrai attraversare anche se breve un'altra fase di maturazione,che ti porterà i valori molto alti e pericolosi per i pesci....ti consiglio di riportarli al negozio,prendere altri 8 chili di rocce e far stabilizzare la vasca nuovamente......non c'è bisogno che rifai il fotoperiodo, a valori stabili puoi inserire i pesci,magari non tutti e 3 insieme.....
altra cosa per il futuro i pescetti che hai detto vanno bene,però attenzione al gobide che non sia un ghiozzo perchè vuole la sabbia corallina nel fondale,perchè si nutre filtrandola dalla bocca,e senza sabbia potrebbe non essere alimentato correttamente....5 pesci per 60 litri sono tanti, mantieniti su 3 e se li riporti per rifare la maturazione,cerca di cambiarli tranne il Pomacentrus Caeruleus,motivo...quello a strisce nere e bianche è un dascyllus ed è uno tra i più bastardi,molto territoriale,il ghiozzo è adatto per acquarietti più grandi perchè cresce abbastanza......consiglio ti riprendi il Pomacentrus Caeruleus un pagliaccino e poi ci metti due gamberini,una lumachina e un paguretto(molto carini e utili per la pulizia).....altra cosa prendi altri test....in questa fase non basta tenere i nitrati sotto controllo ma i nitriti.....con quei filtri meccanici 4 chili di rocce e 3 pescetti avrai molti nitriti....se c'è qualcosa che non ti torna o non sono stato chiaro chiedi pure

Page generated in 0,11464 seconds with 13 queries