Discussione: lgr 1400 rumore pompa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2005, 11:47   #2
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Re: lgr 1400 rumore pompa

Originariamente inviata da THE DOC
ciao ho da poco acquistato il reattore lgr 1400 caricato con corallina della KZ (che ne pensate sia del reattore che del materiale?) ma è normale che in alto si formino bolle di CO2 (ho iniziato come da istruzioni con 1 bolla/2 secondi e gocciolamento in uscita veloce a circa 3-4 gocce/sec) che vengono continuamente aspirate dalla pompa di ricircolo tramite il tubo di recupero creando così un rumore costante ed acqua piena di piccole bollicine. Il recupero non dovrebbe avvenire ogni tanto, sono io che sbaglio qualcosa (troppa co2)? grazie

PS mi sapete dire dove posso acquistare talee sps a prezzi appetibili (possibilmente molto meno degli 80 euro chiesti nei pochi negozi che tratano sps) zona milano. Acquistarli on line secondo voi è affidabile e se si dove?
Se si formano bolle di CO2 in alto non è normale.
Probabilmente stai somministrando una quantità di CO2 esagerata.
Misura il calcio ed il KH in vasca.
Prova a ridurla del 50% e dopo una dozzina di ore misura ancora il KH in vasca ed in uscita dal reattore. Poi ci si aggiorna.
A proposito, il rumore che senti sono proprio le bollicine di recupero e le bollicine di CO2 di regolare somministrazione che si frantumano al passaggio nella pompa. Questo DEVE accadere per il corretto funzionamento del reattore.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10621 seconds with 12 queries