Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2010, 16:04   #7
ClaudioC
Avannotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è attiva da 20 giorni circa. Il filtro è composto da cannolicchi (sera siporax), carboni attivi (so che nn servono) e una spugna. Gli attivatori batterici li metto un giorno si ed uno no perchè penso che si debbano popolare i cannolicchi e la spugna in maniera quanto più popolosa possibile e dinoltre perchè il trattamento iniziale di 3 giorni (come da istruzioni) è concluso. La vasca è un 100 L. Non ho aeratore perchè so che potrebbe nuocere alle piante che ho in vasca. Gli altri guppy sono molto attivi e mangiano come maiali e nuotano in tutta la vasca; anche i corydoras scorrazzano per tutto il fondo e l'oto lo vedo sempre appoggiato sulle foglie o attaccato ai vetri a succhiare. Il valore di No2 ed No3 non me li ha specificati, mi ha detto solo che erano buoni, semmai oggi torno e me li faccio rimisurare.

Alcune domande :
1) Se metto l'aeratore questo deve funzionare in particolari momenti o 24h su 24 ?
2)Stavo pensando di mettere un'altro filtro per acquari da 60L che prevedono un piccolo aeratore incluso da mettere in appoggio a quello che già ho. E' una idea sensata e nel caso posso pensare di usare l'eventuale aeratore compreso come aeratore vero e proprio ?
3)Come faccio a capire se il getto della pompa (Hydor pico evolution 800 , 600l/h) non è troppo forte ?
4)Questa specie di malattia che ha questo guppy è infettiva ?
5)Il blu metilene può servire a qualcosa ? ed il biocondizionatore ?
6)Se gli No2/No3 fossero altini cambio acqua ? 50% osmosi e 50%rubinetto trattata ?

Grazie e scusatemi per la moltitudine di domande
ClaudioC non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11503 seconds with 13 queries