Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2010, 13:44   #1
doc88
Pesce rosso
 
L'avatar di doc88
 
Registrato: Jan 2009
Città: Miano
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 534
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consiglio su rivista e libro di approfondimento

1)vorrei abbonarmi ad una rivista concernente l'acquariologia marina; ho visto che nonostante i ritardi cronici, molti di voi sono soddisfatti della rivista "coralli"...prima di abbonarmi vorrei però ordinare dei numeri arretrati per vedere se è la rivista che fa al mio caso...quali numeri mi consigliate???i primi???o sono un po' troppo antiquati???mi affido a voi lettori accaniti della rivista per avere i migliori consigli

2)sono alla ricerca di un libro in inglese dove venga approfondita la microbiologia marina applicata all'acquariologia marina (batteri auto/eterotrofi, aerobici/anaerobici...), la chimica dell'acqua (cicli N e P, redox, concentrazioni ioniche, illuminazione) e la biologia dei coralli (anatomia, simbiosi con le zooxantellae, classificazione e allevamento in acquario...)
papabili:
a) The modern coral reef aquarium "Fossa-Nielsen"
b) Aquarium Corals "Borneman"
c) Reef invertebrates "Calfo-Fenner"
d) Reef secrets "Fossa-Nilsen"
e) The reef aquarium 3volumi "Delbeek Sprung"
f) Nozioni per l'acquario di barriera "Knopp"2edizioni

dal momento che costano un botto, quale di questi o altri che non conosco, è il più completo ed utile per le applicazioni al mondo dell'acquariologia marina, ma al contempo di facile lettura(visto che cmq non sono un madrelingua)???per ora penso di comprarne solo uno, però non escludo che pian piano me ne comprerò altri...

spero che le risposte alle mie domande, da parte di chi li ha letti, siano tante!!!

vi ringrazio in anticipo...CIAO
Doc
doc88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11730 seconds with 15 queries