Discussione: aiuto deposizione Caca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2010, 02:32   #10
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
non li ho mai usati!!!intanto fai un uovo sodo...e sminuzza il tuorlo e dagli quello,...qualcosa mangiano...poi le due strade sono quelle che ti ho detto...ho naupli da schiudere o secco sperando vada bene....io ripeto che in passato li ho fatti crescere in entrambi i modi!!

per le artemie io ho realizzato uno schiuditoio in questo modo: ho preso una bottiglia, segato via la base e messa a testa in giu. Ho fatto in modo, usando un filo e facendo due fori nella parte finale della bottiglia, che questa potesse essere appesa a testa in giu. Dopo di cio ho preso il tappo, lho forato giusto per far entrare a forza il tubo collegato ad un aereatore.
Ora il tutto è preparare acqua salata (30 grammi di sale al litro o poco piu) e mettere l'acua nella bottiglia facendo partire l'areatore in modo da avere l'acqua sempre movimentata! poi ci meti le uova..ne basta una punta di cucchiaino..magari prima le metti un po a mollo e poi le metti nell'acqua in bottiglia...e poi aspetti, dando luce almeno un 6 ore al giorno..poi ti regoli te....e mantenendo una temperatura decente..sui 20 gradi minimo. Tieni conto che tutto..salinita temperatura e luce e acqua alzano o abbassano la percentuale di schiusa...col tempo se decidi di prendere sta strada imparerai a dosare tutto bene,...anche in base alle uova che utilizzi.


Se invece vai avanti col secco ce ne sono di diverso tipo per avannotti.Credo ma non sono sicuro che ci siano anche specifici per avannotti di ciclidi!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12221 seconds with 14 queries