Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2010, 00:34   #2
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
No, non serve il sale purtroppo. Praziquental lo trovi in farmacia, e' a uso veterinario per cani e gatti e si chiama Droncit. Purtroppo, il costo di 2 pastiglie e' sui 11 euro .
Se i pesci si nutrono, ti consiglierei di somministrare loro il mangime medicato, come descritto nel link che ti ho postato.

Se hai Camacell XS, tentar, non nuoce. E si, lo devi fare in tutta la vasca!

Prodotto: HS CamaCell

Indicazioni:

HS CamaCell può essere applicato contro le infezioni provocate da una vasta gamma di vermi. E' efficace contro Nematodi (nematodi) dei gruppi Capillary e Catalans, come pure per le altre larve di Nematodi. Inoltre il prodotto può essere utilizzato per la lotta contro Questedlarvae (tenia) provenienti dalle famiglie dei Caryophyllus, Khawia e Ligula. I Trematodi sono suddivisi in due gruppi, monogeni e digeni.
HS CamaCell è efficace contro i Trematode monogeno dalla specie Gyrodactylus (parassiti della pelle), Dactylogyrus (parassiti delle branchie) e Diplozoon sulle branchie.
I trematodi digeni in fase larvale possono provocare le seguenti malattie: malattie del sangue (specie Sanguinicola), malattia dei punti neri (Uvulifer specie) e malattia degli occhi (Proalaria specie).
HS CamaCell talvolta non è efficace contro i trematodi digeni in fase larvale.

HS CamaCell inibisce la comparsa di vermi in acqua dolce e marina. Il dosaggio è facile poichè il prodotto è sotto forma di tavolette. La composizione delle tavolette permette di mantenerle molto a lungo. La comparsa dei vermi in acquario è causata dalla presenza di lumache o da alimenti contaminati (per esempio quelli surgelati).
I pesci possono avere una respirazione molto rapida con macchie bianche presenti sul tessuto cutaneo; questo sintomo spesso è cronico e dura molto a lungo. I pesci si sfregano contro i materiali decorativi dell'acquario senza avere nessuna macchia bianca visibile. Possono essere presenti sulla cute dei pesci buchi rossastri sanguinolenti e delle zone che appaiono rosicchiate. I grossi pesci respirano solo da una branchia e tengono l'altra chiusa. Le feci possono essere completamente o parzialmente bianche e viscose e alcune volte molto liquide. Spesso appaiano fili bruni o rossi che pendono dall'ano del pesce.

Controindicazioni:
HS CamaCell non colora l'acqua e non può essere utilizzato in acquari d'acqua dolce o marini se sono presenti invertebrati. Tuttavia non ha nessun effetto secondario conosciuto e non distrugge i batteri denitrificanti dell'acquario.

Prima di tutto, controlla i valori dell'acqua. Che siano i NO2 - 0 e NO3 - 25
Semmai, fai un cambio parziale dell'acqua, con acqua dal rubinetto, decantata e aggiungi un biocondizionatore. Buona fortuna.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09628 seconds with 13 queries