polimarzio, i valori li ho misurati una settimana fa (lavoro fino alle 20, e sino a domenica , giorno di riposo non riesco piu a misurarli) comunque i valori erano : ph 7,5 ; no2 assenti ; nitrati 25mg/l , il mio acquario è un 60 litri circa, e all"interno ho anche dei legni acquistati in negozi bolliti ore ed ore ed ore ..... insieme a lui/lei c"e anche un black moor piu piccolo il quale è sempre inseguito dal rosso , soprattutto quando si mangia , e penso che sia stato proprio li che si sia ferito .... poi questa sera tornando a casa mi è sembrato che la base della ferita (presumo) sia ancora piu rossa , sembra proprio una gocciolina di sangue , però il pesce è sempre super attivo , se poi lo guardo di fronte si vede proprio questo battufolo o foruncolo rialzato ............ahhh dimenticavo , insieme ai due peciotti ci sono anche 2 oto (non sgridatemi ma li avevo acquistati x problema alghe ) e con i miei orifiamma convivono bene , non si calcolano neanche un po e la temperatura del mio acquario è a 24 gradi
|