Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2010, 15:45   #27
ETCscottex
Guppy

Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Entropy, l'idea è davvero affascinante ma avrei un paio di dubbi:

-da quel che ho letto le tateurndine sono abbastanza aggressive nei confronti dei conspecifici, i maschi dovrebbero mal tollerarsi soprattutto nel periodo degli "amori" ..credi sia solo una questione di territorialità? per intenderci l'idea che mi ero fatto io è che avessero un caratterino stile betta più che da ciclidi nani..
- dovrei aprire un allevamento di caridine per mantenere 3 coppie in un'acquario di comunità..

MarcoAIK72, e se integrassi con dei tubifex? le melanotenie sono si delle vere e proprie ingorde ma una volta che il cibo arriva sul fondo dovrebbero ignorarlo..quindi non essendoci spazzini (tranne che per le caridine) se adagiassi con delle pinze i tubifex in una zona piantumata magari in prossimità della tana dovrebbero rimanere a disposizione delle tateurndine...la mia è solo un'ipotesi...neanche tanto convinta a dire il vero..

tore, dalle mie parti (treviso) le ho viste abbastanza di frequente e comunque informandomi da almeno 3- 4 venditori mi hanno detto che si possono ordinare senza molte difficoltà siamo sui 4 € per le pseudomugil e le iriatherina werneri e sui 7€ per le tateurndine.
L'altro giorno ho visto pure un trio di morgunda adulti insieme a degli octofasciatum di 3-4 cm...credo che l'accoppiamento delle specie in quei 30 litri fosse alquanto azzardato..il ragazzo neanche sapeva che fossero morgunda e ho dovuto fargli tirar fuori il bede atlas..come poi facciano a consigliare alla gente comune cosa tenere in vasca resta per me un mistero..
ETCscottex non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12442 seconds with 13 queries