Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2010, 15:25   #2
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inizio col dirti Benvenuto
Non andare tanto in giro basta che leggi i link utili nella mia firma ma soprattutto il ciclo dell'azoto.

Poi l'acquario più è grande più è (chimicamente) semplice da gestire.

Ovviamente il dolce è meno complicato e meno costoso da gestire, sia come pesci che come materiale tecnico (Nel marino serve più attrezzatura)

Cosa comprare dipende da cosa vuoi allevare (pesci) se vuoi mettere piante vive o artificiali (MEGLIO vive).

se vuoi fare una cosa furba fatti analizzare i valori della tua acqua di rubinetto, e in base a quello scegli la varieta di pesce; serve sapere ph kh gh
se il negoziante ti dice che tipo di pesci puoi mettere digli sì ma fregatene. L'importante è ricordarsi o meglio scriversi i valori PH/KH/GH
Fortunatamente non tutti i negozianti, ma molti non ne sanno niente e sparano a caso, tanto al massimo se ti muoiono vai a ricomprare da lui a suo solo vantagio...

oppure vai in un negozio e vedi quale varietà di pesci "t'innamori" (una sola) e poi in base a quello si può ragionare in termini di vasca e nel caso i vari coinquilini

Per esempio ti piace tantissimo lo scalare in un 30 litri c'è lo fai stare solo se deve morire, minimo ti richiede una vasca da 150 litri se non erro

I classici neon devi almeno dargli una vasca da 80 cm di larghezza, nonostante siano piccoli, perchè richiedono vita in branco e sono dei grandi nuotatori...

Buone ricerche e Auguronzi

Page generated in 0,11001 seconds with 13 queries