Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2010, 23:09   #16
astrosofia
Guppy

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a astrosofia

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da shepard
paolo ho letto solo ora..
ti dirò nei miei acquari cerco di evitare qualunque tipo di contaminazione "commerciale". sono contro tutti gli alghicidi, tutte le sostanze che trattano l'acqua chimicamente (eccetto chiaramente i sali, torba e compagnia bella), odio i prodotti che abbassano e alzano ph, e sono fondamentalmente contro i vari carboni attivi resine ecc....detto questo è chiaro che a volte risultano utili per eliminare questa o quella sostanza (tipo medicinali).
però ho notato che quando una persona che non capisce niente di acquariofilia decide di fare il grande passo e allestire un acquario per prima cosa fà una scorta proprio di questi prodotti, ignorando il fatto che sono palliativi (e in molti casi dannosi se non usati correttamente) e che conoscendo un minimo le basi della chimica e della biologia si ottengono risultati migliori, più duraturi e perchè no più economici.
per cui intanto sconsiglio a priori l'uso di queste sostanze. anche se però per il discorso dei batteri diventa un pò più complicato; un buon prodotto (di cui si conosce la formula) secondo me è insostituibile, non credo si possa lasciar fare tutto al caso e alla natura (sempre che di natura si possa trattare parlando di acquari)
concordo con te.. ma almeno quello per l'acqua di rubinetto e l'attivatore batterico dovrebbero starci credo..
astrosofia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10831 seconds with 13 queries