Discussione: Vasca Malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2010, 15:42   #8
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per quanto riguarda le rocce è vero alcune vasche sanno molto di ammontinaticcio, ma non è necessario che tu inserisca piccoli sassi e accatastati, puoi inserirle anche con una logica e magari in modo più naturale e mettere sassi di varie dimensioni, così da ottenere nascondigli di varie grandezze per ogni specie di pesce.
la dimensione, il numero e la disposizione delle rocce stesse è data da chi effettivamente andrà in vasca....un conto è avere tutti mbuna legati alle rocce, un altro una vasca dedicata interamente a pesci psammofili
Quote:
Una cosa imporatnte nella disposizione dei sassi è non metterli tutti da una parte, creando così uno spazio libero dove poter nuotare, meglio dividere la zona di nuoto in 2, 3 aree, in questo modo in ogni area ci sarà un pesce che dominerà sugli altri, nel'altro modo invece un solo pesce domina tutta la vasca.
idem come sopra...si, a volte con gli mbuna si divide la rocciata in due per favorire la territorializzazione, invece di fare una rocciata unica.....però nemmeno si esagera facendo un mucchietto di sassi per ogni pesce stile "quartiere residenziale"

Page generated in 0,08349 seconds with 13 queries