scusami
GiovaneAcquariofilo, era proprio il post sul discus che mi aveva lasciato un pò perplesso...
Io in un acquario poco più grande del tuo ho inserito le caridine "red cherry" ( potrebbe essere un'idea se ti piacciono ).
Certo il Betta è il Betta ! e secondo me ti riempe già l'acquario lui da solo.
2 parole veloci sulle piante che ti consiglierei io :
Anubias : bellissime, nel tuo acquarietto ti consiglio le "anubias barteri nana", sono poco esigenti e non hanno bisogno di fondo fertile ( non vanno interrate perchè sono epifite : usano le radici solo come sostegno e non per assorbire nutrimenti )
Ceratophillum Demersum : Pianta galleggiante ( che però può essere ancorata a qualcosa in modo che sembri una pianta da 2^piano ) anche questa poco esigente.
A differenza delle anubias è a crescita veloce, e per questo aiuta molto di più nell'assorbimento degli inquinanti (no3).
Tutte le piante che hai indicato sono più o meno "poco esigenti"... però leggiti bene le schede a riguardo ( trovi la sezione adatta sul sito di
www.acquaportal.it )... perchè alcune come le echinodorus ( quasi tutte le specie ) diventano troppo grandi per il tuo acquario, e come le cryptocoryne necessitano di un fondo fertile o almeno d'integrare con delle pastiglie fertili.