Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2010, 11:14   #7
Macchiella Marco
Ciclide

L'avatar di Macchiella Marco

Città: Villar Dora
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Wurdy, infatti qualcosa non mi quadra....
ho da sempre avuto problemi di Fosfati, a zero riesco ad averli unicamente la prima settimana che inizio con fonti di carbonio (prima fruttosio, ora Vodka), poi risalgono leggermente... (0,1 max), ho anche provato le resine, non riesco comunque ad essere a zero, e non mi piace l'idea di tenerle fisse.
Forse il tutto dipende dai pesci (ho un Flavesces e un Hepatus),
ma credo incida anche la rocciata così massiccia crei, di riflesso un problema di movimento, soprattutto all'interno della rocciata..
In ogni caso LPS in buone condizioni, foliosa pure per circa 1 anno e mezzo, fino a 2 settimne fà, dove a iniziato a sbiancare velocemente, montipora verde che cresce a vista, arancione invece che perde tessuto... bah....
l'unica acropora che rimane decente è una microthalma (in alto sulla destra, anche lei verde... bah) che alterna in ogni caso le punte azzure (quando vedo bene la vasca) al bianco (quando non gira),
ho provato ad alimentare di più i pesci, ad alimentarli meno
a non integrare niente, a dosa Marine de Luxe + PCV,
non riesco a trovare conessioni o legami per capire cosa o migliora o peggiora la situazione,
l'unica cosa evidente è che la vasca non sopportava un detergente per pavimenti che utilizzava mia moglie... dopo vari scontri credo abbia capito (anche se conoscendo le donne, mica lo passerà di nascosto.. no?)

In ogni caso (scusate la confusione)....
cibo al minimo, nessuna integrazione o altro,
sospendo lentamente la Vodka (anche se sono a dosi credo già molto basse 0,5 ml)...
Così per 2 mesi.... se non cambia niente dimezzo le rocce
e inserisco Anfora Rotta e coralli di plastica fluo, ok ?
Macchiella Marco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10422 seconds with 13 queries