Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2010, 02:11   #8
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
livia, sorvolo sulla parte legislativa perchè,credo di poter riassumere dicendo che non è chiara la legge a riguardo ma soprattutto varia da zona a zona,invece sul fatto delle rocce del mediterraneo e quelle della barriera corallina ho da ridire,quello che ho cercato di dire più volte non è che giustifico il prendere le rocce nel med. perchè è più stabile,o meglio è più stabile perchè le rocce che andrei a prelevare sono "sassi" niente di meno,questi sassi invece di essere nell'entroterra sono nel mare,tutto qui,mentre le rocce vive della barriera sono scheletri di corallo,la barriera corallina è formata da scheletri di corallo per lo più,mentre il mediterraneo è un insieme di tanti ecosistemi diversi,è molto più stabile in questo senso non essendo basato sui "pochi" scogli che ci sono in natura,ed anche se tizio caio e serpronio(o come diamine si scrive) raccolgono rocce dal mare non cambierebbe quasi nulla,visto che in ogni caso già lo fanno(...) e che le persone che fanno acquariofilia marina mediterranea non sono così tante da poter svuotare il mare o destabilizzarlo,tanto più che praticamente tutti prima o poi questo acquario lo dismettono e le rocce tornano in mare(visto che la maggior parte della gente che fa un acquario di questo tipo ci abita vicino),è assurdo parlare in questo senso del prelievo di rocce,come se fosse questo il problema,parliamoci chiaro il nostro mare è maltrattato,navi,pescherecci,criminali che scaricano materiali tossici e purtroppo sono in tanti! molti più degli acquariofili che sicuramente amano la natura per decidere di averne uno scorcio a casa propria, se vogliamo fare un discorso sulla natura allora per prima cosa dobbiamo riportare personalmente tutti gli animali che abbiamo nei nostri acquari nei loro luoghi d'origine,poi dobbiamo spogliarci di tutto visto che tutto ciò che abbiamo crea inquinamento,ed andare nella natura selvaggia,allora li si che possiamo parlare di essa,davvero,ma siccome nessuno è disposto a farlo trovo inutile agganciarsi alla raccolta di rocce come motivo di danno ecologico,o di criminalizzare chi raccoglie rocce perchè sono più che sicuro che un giorno nel nostro stile di vita sia molto più dannoso per la terra di tutte le rocce che potremmo mai raccogliere..
DevilAle non è in linea  

Page generated in 0,09643 seconds with 13 queries