GiovaneAcquariofilo, benvenuto su ap
|
Quote:
|
comunque non credo li riaccetti è anche una questione di correttezza, se sono infettati non gli faccio infettare le sue vasche..
|
dovrebbe avere delle vasche di quarantena dove poter tenere i pesci non in forma... cmq curali e poi vediamo di darli via (o al negoziante o a qualche altro appassionato qui sul forum)
in ogni caso non puoi tenere tutti quei pesci in cosi poco spazio, lo scalare ad esempio diventa un po più alto del tuo acquario, quindi capisci bene che non puoi tenerlo... il discorso lo tolgo quando cresce lo capisco, ma non lo approvo, un pesce tenuto a condizioni non idonee di spazio va incontro a malattie (nanismo, stress ecc) che comportano numerosi problemi, senza contare che più lo tieni più ti affezioni
per quanto riguarda le piante, mi sembra di capire che non hai fondo fertile, questo ti limita molto nella scelta ma non è un grossissimo problema, altra cosa fondamentale per le piante, che impianto di illuminazione hai?
cmq dai un'occhiata alle guide che trovi nel link che ho in firma e dicci quanto prima i valori dell'acqua di ph, kh, gh, no2 ed no3 che test hai al momento? di che marca sono? sono a reagente liquido? che difficoltà hai?
p.s. capisco che prenderai un acquario più grande in seguito, ma è sempre meglio evitare di tenere troppi pesci in questo piccolo, li prenderai quando avrai l'acquario più grande