Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2010, 14:50   #12
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DOBERMANN
io non capisco il problema del botia?

come ho scritto prima, non da fastidio a nessuno....sono in gruppi e corrono con felicità per tutto l'acquario, visto che il suo spazio c'è....

sei preoccupata per i futuri avannotti?
No, per tutti i pesci che hai.
Ti quoto quanto scritto, visto che non hai letto nessuno dei link che ti ho messo , altrimenti capiresti che rischi a far girare nella tua vasca malattie come verminosi, funghi, micosi, flagellati (io non te lo auguro, ma...purtroppo ho letto che nelle vasche dove ci sono pesci che non sono compatibili, o per i valori o per il loro "carattere") succedono guai a non finire e poi non sai come uscirne fuori. Sia tu, sia i poveri pesci che non hanno nessuna colpa. Se avessero voce, credi che direbbero che sono contenti ?

Originariamente inviata da stroncapaperi
Originariamente inviata da Dark_70
....
il bothia è un pesce gregario e come tale va allevato in branco (almeno 5-6 esemplari) inoltre quando cresce diventa aggressivo e comincia a mangiare gli altri (ai pesci più piccoli a volte stacca addirittura gli occhi.
Il fatto che finora abbia convissuto non significa niente, basta poco a cambiare gli equilibri...
in ogni caso io lo toglierei...
...I miei sono consigli, dati da esperienze varie, chi poi vuole ascoltare le stronzate è libero di fare come meglio crede nel proprio acquario.
Ti ringrazio. Scusa la mia ignoranza ma non sono molto ferrato, ho l'acquario da 2 annetti ma non ci studio troppo sopra. Ora avendo cambiato la vasca vorrei farla più bella ed ottimizzarla.
Hai assolutamente ragione, il bothia è quasi sempre nascosto dentro ad un vulcano ed esce solo quando non c'è nessuno vicino all'acquario. E ho due pesci senza un occhio....
In effetti lo avevo messo per eccesso di chioccioline, ma con le chioccioline sono calati anche gli avanotti sempre presenti.
Proverò a regalarlo a qualche amico.
Da neofita, mi fido del commerciante, ma dopo la proposta scalari mi sono sorti dubbi.
grazie

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10365 seconds with 13 queries