Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2010, 14:19   #325
djmario
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a djmario

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri...
Originariamente inviata da djmario

Tanto per cominciare il metodo balling non è un cucchiaino di bicarbonato in vasca: questo è solo un metodo semplice per rialzare il kh di un grado nel caso in cui scenda e si voglia bilanciare nuovamente.
Poi questo topic è riferito ad una vasca ZEOVIT che è un sistema ben specifico.
Con un ottimo reattore dove c'è gocciolamento lento e costante ( che poi mica c'entra tanto ah!! Puoi averlo anche veloce, tutto dipende da come hai il ph dentro il reattore) avrai per 80% dei casi sempre valori sbilancianti e anche se arrivano a bilanciarsi dopo un po' ,aimè, si sbilanciano.
con il kh a 7 devi avere il Ca a 410...almeno per il sistema zeovit. Stessa cosa vale per il K+ appena scende sotto i 350 perdi colori e tessuto.
Mario.

P.S ti consiglio di leggere bene perchè io non ho mai deto che butttando un cucchiaino di bicarbonato i valori non si schiodano. Ho detto che con il metodo balling,dopo aver calcolato il consumo della propria vasca e usando delle dosometriche per il dosaggio delle soluzioni,la probabilità che i valori non siano stabili e soprattutto bilanciati è impossibile.
Comunque detto da te , che utilizzi il metodo zeovit...mi sembra un po' strano IMHO...
Mario io non ho nessun sbilanciamento mi dispiace per te e uso il metodo da molto tempo e dire che il Balling come integrazione e più stabile e meno repentino di un Reattore tarato a dovere MI SEMBRA MOLTOOOO esagerato.
Vorrà dire che non conosci per niente il metodo balling, che non hai avuto esperienza in merito e che non hai mai visto delle vasche gestite con questo metodo, quindi mi sembra poco ragionevole dubitare senza avere certezze.
Con questo vorrei chiudere perchè si sta andando fuori topic
Mario

Page generated in 0,11251 seconds with 13 queries