|
Originariamente inviata da Lydia
|
ciao zefiro87,
stai andando benissimo,complimenti!
Va dal commerciante e fa presente che ti ha venduto il cibo scaduto,cosi te lo sostituisce(se è onesto....)Non dare più quell cibo ai pesciolini-anche se scaduto da poco è meglio non rischiare,il cibo scaduto può anche causare malattie-ma non credo che sia il tuo caso.
Che i cory spesso si fermano sul fondo per poi ripartire vispi come prima è normale,comunque osservalo bene-ha i barbigli intatti,è magro,presenta qualche altro sintomo?
Potrebbe essere anche "giù di corda" perchè i cory sono pesci che vivono in gruppo,hanno bisogno di compagni della loro stessa specie.Che NON è ASSOLUTAMENTE UN INVITO A COMPRARE ALTRI PESCI IN QUESTO MOMENTO!Di questo casomai se ne riparlerà ad emergenza rientrata...
|
mi sembra un po esagerato anche a me che cibo liofilizzato e chiuso ermeticamente dopo solo pochi giorni dalla scadenza sia in qualche modo dannoso ma nel dubbio lo elimino! il cory non presenta altri sintomi ogni tanto si sposta e ricomincia a frugare con i suoi barbigli (intatti) ma solo per brevissimi periodi ora si è appogiato tra le foglie di una piantina ed è li da un po.... continuerò ad osservarlo! prendere altri 2 o 3 esemplari di cory è già in preventivo ma come dici tu solo dopo essere sicuro che l'emergenza sia rientrata del tutto! ma passerà un po di tempo anche perchè penso di dare precedenza a qualche altro gyppy femmina dato che ne sono rimasti solo 2 maschi e 2 femmine e mi sembra che le stressino parecchio!!! ripeto introdurrò le nuove "guppe" solo quando sarò certo dei valori dell'acqua e del loro mantenimento. stasera o al massimo domani ripeterò il test per vedere a che ne stiamo