|
Originariamente inviata da vinci_s79
|
Corrado, siam tutti bravi con le documentazioni degli altri.
|
ecco bravo potrei dire la stessa cosa di te.. ripeti quello che hai letto in giro cioè i documenti degli altri.. i microrganismi di cui ti parlavo li ho osservati molte volte e di alcuni anche fatto dei video, li so riconoscere, ma forse non è troppo chiaro che non ho nessuna necessità di imparare a memoria i loro nomi, perchè sono tantissimi (ed io non sono un'insegnante che li devo andare a ripetere in pubblico) quindi è come saper riconoscere tutte le specie di pesce pagliaccio senza ricordarsi a memoria il loro nome scientifico..
|
|
Allevo crystal da 3anni,forse non ho capito nulla e tu sei l'unico genio del forum.
|
no il genio sei tu ad allevare crystal da 3 anni senza essere andato oltre quello che hai letto sui qualche forum
|
|
Certo se il latte lo butti tutto via e logico che non rimangono manco i fermenti.......ma che scriv!!!!
|
ti ho detto se sifoni i fementi lattici, non il latte.. e non è la stessa cosa.. era un esempio, per dire che ad un certo punto, quello che hai inserito nella vasca si integra e si trasforma, e non puoi portarti via qualcosa senza modificare il sistema, tra l'altro per un fattore entropico, ed era quello che ti accennava lotindy quando ti ha detto:
-se sifoni in un 'acquario per crs rischi di far solo danni.
-se vai a sifonare (dal mio punto di vista) non aiuti la maturazione della vasca
oppure quando vandam riporta la sua espereinza e dice:
-Ho visto piccole nutrirsi addirittura delle cacchine...nemmeno io sifono. :->
-del resto smuovere o sifonare uno strato di fondo molto alto sappiamo i rischi che comporta

Ognuno la sua gestione.
|
|
Ame sembra proprio che abbia detto così, ognuno gestisce come meglio crede.
|
quando non si sa nulla si gestisce in base alle credenze, ma di informazioni precise ormani ne abbiamo tante.. solo che per comprenderle serve tempo e voglia..
|
|
Poi ognuno interpreta come vuole e non è detto che lamia interpretazione sia la stessa della tua.
|
il problema è questo che spesso si vuole interpretare, invece di capire
ciaO