|
Originariamente inviata da franz78
|
|
Originariamente inviata da matteo78
|
Ciao ragazzi, mi inserisco in questo topic per chiedervi un parere...ho da 10 giorni 3 caca, 2 maschi e una femmina (il maschio doveva essere uno ma il negoziante ha clamorosamente sbagliato quando me li ha venduti!). Stanno in un 180 litri con 3 scalaretti, un gruppetto di cardinali e 4 corydoras.Valori acqua buoni. Il problema è che uno dei maschi cacatuoides non riesce a mangiare quasi nulla, nè in superficie nè sul fondo. Somministro diversi tipi di mangime, da quello in scaglie, a quello i ngranuli che tende ad affondare, al surgelato tipo artemie o chironomus...mangiano tutti a sufficienza tranne lui, timidino, che si passa dei giorni senza riuscire a mettere niente nello stomaco..temo che morirà presto, non può durare a lungo. Che cosa mi consigliate?cosa fareste voi al mio posto?
|
Probabilmente il maschio che non mangia è perchè è sottomesso dal maschio dominante...il mio consiglio è riportare indietro al negoziante questo maschio e farti dare una femmina
|
iN effetti anche io ho pensato la stessa cosa, il maschio dominante lo limita parecchio...però pensavo, meglio speravo, che in una vasca da un metro non ci fossero grossi problemi..
Deciderò il da farsi...so solo che ieri l'ho dovuto tirare fuori dalla vasca e metterlo in una bacinella per nutrirlo...ed è sbagliato!