Discussione: Primo acquario marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2010, 11:40   #1
Crashrider
Plancton

L'avatar di Crashrider

Città: Torre d'Isola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario marino

Ciao a tutti, sono Mauro.
Sto per iniziare la mia prima avventura con un acquario marino (con un acquario a dire il vero) con l'aiuto di un amico che ne possiede uno da diversi anni.
Comìè normale che sia, ancora prima di cominciare mi sto scontrando con problemi logistici legati all'illuminazione.
Faccio una premessa: ho tre bellissimi gatti e, pertanto, non posso allestire un acquario aperto... sempre che non voglia che facciano snorkeling.
E a questo mi collego per arrivare al problema. Mi sono un documentato su internet sui vari tipi di acquari e vedo che praticamente tutti quelli "industriali" sono chiusi. Il problema è che montano solo 2 T5 come lampade e il mio amico, nonché il suo negoziante di fiducia, affermano che non sono sufficienti per una crescita corretta degli invertebrati. Ho visto anche che esistono dei riflettori per aumentare l'illuminazione, ma non so quanto possano servire.
A questo punto vi chiederei opinioni e consigli sul da farsi: tipo di acquario (industriale o artigianale di cui ho chiesto un preventivo), marche, illuminazione...
Help!
Ciao
Crashrider non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07986 seconds with 15 queries