Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2010, 02:36   #17
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao! la vasca cosi è molto carina.
Ti faccio qualche appunto, ovviamente costruttivo in modo che se si presentano dei problemi tu sia già preparato.
però quando inserisci le piante cerca sempre di valutare come sarà l'acquario una volta che queste saranno cresciute. ad esempio la rossa al centro, probabilmente crescerà molto, e per mantenere la situazione attuale dovrai potarla molto spesso.
Se il filtro era già maturo e poi abituato a ciclidi africani, non dovrebbe essere un grosso problema l'aver inserito tutti quei pesci in una volta.
Però il problema dell'incopatibilità rimane, infatti come ti è gia stato detto, neon e poecilidi non c'azzeccano nulla nello stesso acquario. E non per ragioni di provenienza o cose del genere, bensi perchè richiedono valori dell'acqua diametralmente opposti. i neon vivono in acque che praticamente non contengono sali e ad alta acidità. I poecilidi vivono in acque durissime, alcuni addirittura in acque salmastre, e con ph molto elevati.

Mai affidarsi al negoziante per la scelta dei pesci.. bisogna andare sempre sapendo già cosa si vuole e sopprattutto cosa si può mettere. i negozianti hanno strane filosofie di gestione, secondo le quali tutti i pesci i acqua dolce possono stare nella stessa acqua. Purtroppo non è cosi.
I cory sai che specie sono? se sono aeneus o paleatus, sono molto resistenti ed adattabili, possono stare sia con i poecilidi che che con i neon. Le altre specie di cory invece in linea di massima hanno esigenze simili ai neon.

in linea di massima, se non hai una comoda fonte di accesso a dell'acqua di osmosi, i valori della acqua di rubinetto di solito sono duri e quindi è più comodo tenere dei poecilidi come guppy, platy ecc che comunque sono molto belli e colorati.

ciao

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09568 seconds with 13 queries