ciao a tutti..mi scuso in anticipo per la mia poca conoscenza nel campo, ma da circa 15 gg ho allestito il mio primo, piccola acquario e spero di poter avere successo!!
15 gg fa ho cominciato ad allestire l'aquario è piccolo 25 lt,ho messo acqua di rubinetto, acquasefe della tetra per il cloro, ghiaietto di quarzo nero, 1 legnetto e due tipi di piante :anubias sia nana che afzeli e vallisneira gigantea...ho fatto il ciclo di batteri per una sett , le anubias credo stiano benone, sono anche uscite foglioline nane ma la vallisneira subito dopo qualche giorno dall'inserimento ha marcito molte foglie.
Facendo alcune ricerche ho visto che potevo eliminare le foglie marce tagliandole alla base in modo trasversale e cosi ho fatto...sembra stiano meglio o almeno non marciscono piu..il mio problema adesso è però una strana polvere su foglie fondo e legno, dapprima era bianca ora invece si è trasformata in granelli marroncini, mi hanno detto che potevano essere diatomee ma vedendo alcune foto non somigliano per niente a quelle che sono nel mio acquario, le mie somigliano piu a feci di pesci, che in acquario non sono ancora presenti!!io metto la foto, mi date una mano a capire che sono???poi volevo alcune inf sul fertilizzante da comprare e sulla luce perchè ho una 15 w rossa e crdo sia il caso di cambiarla grazie a tutti e scusate se ho scritto troppo!

<br>