concordo pienamente con l'equilibrato intervento di Paolo Piccinelli, concordo che non si deve mai trovare una giustificazione ad un eventuale reato. Ma pur sapendo che non devo prendere a mare una tanica d'acqua per il cambio e non devo prendere nei boschi la terra per i miei vasetti del balcone mi incazzo come un matto quando si perde del tempo a multare me mentre faccio ste cose o il ragazzino che pesca nel porto mentre a un paio di kilometri si permette di cementificare kilometri di spiaggia o di disboscare zone per creare piste da sci.
Bene allora io sciacalleggio e prendo le rocce dove cementificano e la terra dove disboscano: rimango sempre incazzato, ma almeno le piantine sul balcone crescono
PS mi fareste cosa gradita a titolo personale evitando di citare qualsiasi divinita'
(a parte la famosa frase di Abra che citerei come: Se Dio esiste non sei tu, quindi rilassati... e mi fa morireee)