|
Ciao ragazzi, ad più di un mese di distanza dai primi pesci vi aggiorno sulla situazione.
Ora il mio acquario è così composto.
2 guppy maschi
6 guppy femmine
2 Black molly 1 maschio e una femmina
2 Molly 1 maschio e una femmina
2 Molly Baloon 1 maschio e una femmina
10 red cherry
I guppy hanno già fatto diversi avannotti circa una decina ormai.
Ho un po' di domande per voi.
La prima è che nonostante siano passati più di due mesi dalla messa in opera dell'acquario non ho mai notato il famoso picco di nitriti, i valori dell'acqua sono sempre quelli:
PH 7,5-8
GH 11
KH 7
NO2 0,0-0,5
NO3 0,0
C° 23
ed i pesci resistono ormai da più di un mese senza nessun problema riscontrato, ho già fatto un cambio parziale d'acqua un paio di settimane fa. E' normale tutto questo? Possibile che continuo a vedere i nitrati a zero?
Prima di mettere i pesci avevo messo un legno comprato al negozio che dopo posco a fatto la famosa patina bianca sopra, ora è completamente scomparsa, ma sembra stiano apparendo degli strani puntini neri in alcune parti, è normale?
Grazie per le risposte/osservazioni che vorrete darmi. Sono ben accetti anche strigliature per non aver rispettato l'ordine di non mettere pesci, ma a questo punto penso sia più un problema del test che non va (ricordo che è quello della sera con tre liquidi e la polverina). Ciao a tutti.
|