Discussione: morte due crystal help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2010, 20:46   #18
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vandan
Corrado...la parola è "aufwuchs"
grazie dell'info, era un termine che mi mancava per poter andare avanti con un'articolo, e gli allevatori tedeschi di oggi non lo utilizzano più..

Originariamente inviata da vinci_s79
Infatti, parlo per esperienza diretta.
Quando spostai alcuni esemplari(una ventina)in una vasca nuova da 60lt,circa 2 mesi scarsi di vita, notai un sacco di cacca sul fondo che dopo solo alcuni giorni si formava,
questo non è una cosa normale
in una vasca condotta per bene non si forma un sacco di.. dopo solo alcuni giorni a meno che non ci stai allevando un "coniglio subbacqueo".. con tanto di prole..

coniglio subbacqueo= coniglio con pinne muta bombole e distributore di carote integrato nel boccaglio

Detto questo, dei microrganismi di cui parlate e che non conoscete,
sei sicuro? non mi sono dilungato, ma potrei farti i nomi di almeno un migliaio dei microrganismi che partecipano a formare l'aufwuchs, ovviamente con l'aiuto di un libro.. ricordarseli tutti a memoria almeno per me sarebbe impossibile..

vi assicuro che ce sono miliardi, quindi anche se sifonate la cacca e buttate via qualche migliaio non fa assulutissimamente nessun danno, anzi.
nello yogurt c'è il latte e i fermenti lattici.. se sifono i fermenti lattici non è che rimane il latte.. se invece c'è un coniglio subbacqueo la cosa cambia un pochino..

Poi come diceva vandan ognuno gestisce come gli pare la propria vasca.
secondo me non ha proprio detto come gli pare, ma era più qualcosa tipo: "a ragion veduta"

ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09853 seconds with 13 queries