Discussione: Verminosi e Flagellati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2010, 18:53   #6
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io
Si, allora se era capillaria, schiattavano tutti. Rimango del idea, anche se non è una convinzione, che si tratta di Dactylogyrus.
1- la capillaria impiega molto tempo per uccidere i pesci o infestare delle vasche ..... mesi!
2- il Dactylogyrus invece non uccide.

E' vero, hai detto di essere attenti cosa e da dove acquistiamo, di guardare se il pesce è sanno... Dio, ma da neofita, sinceramente, come potevo capire se erano o no sani, o se erano appena arrivati in quel negozio da poco tempo ?
per quanto riguarda l'arrivo dei pesci vbasta chiedere al negoziante .... quelli seri non li vendono il giorno stesso o quello appena successivo.
per il resto i pesci vanno osservati, ci va un po' di esperienza è chiaro ma un pesce con qualcosa che non funziona si vede .... ovviamente ci sono patologie che si vedono solo tardi o non manifestano sintomi particolarmente evidenti .... e qui si va a fiducia del negoziante (precedentemente selezionato)

La prima cosa che notai, furono i filamenti bianchi (flagellati), ma sui Platy.
flagellati????
guarda che i flagellati sono difficili da individuare al microscopio digurati se tu puoi aver visto un filamento a occhio nudo.
o intendi le feci filamentose? e anche in questo caso può dipendere da infiniti fattori.

Sui Guppy, non c'avevo mai fatto caso finchè hanno cominciato a non nutrirsi piu' e trovai un maschio, appoggiato a terra. Ora che so come erano ridotti dopo X tempo che non si nutrivano, che avevano anche loro flagellati e Dio sa cos'altro,
magari niente ..... magari erano solo di scarsa qualità e allevati o trattati male durante il trasporto.

guardando le fotografie che ho fatto nella stessa sera che gli ho comprati, si vede benissimo che una delle femmine, era ammalata.
a parte che quello indicato è il riflesso della femmina sottosopra ... per il resto dalle foto si vede proprio niente.

So che non sono fatte bene, ma a "occhio", si vede infatti che c'è qualcosa che non va!
ma no .... niente di strano, e in ogni caso da una foto a meno di una patologia ormai conclamata e con sintomi univoci puoi vedere più o meno niente.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12747 seconds with 13 queries