19-01-2010, 16:45
|
|
Guppy
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da |GIAK|
|
cipollina18, non sembra... è cosi... come facciamo a consigliarti senza sapere i valori dell'acqua??? senza quelli non possiamo dirti nulla... è la prima cosa che si controlla quando qualcosa non va, anzi... l'ideale sarebbe tenerli sotto controllo sempre, certo non ogni giorno ma ogni tanto si...
per il resto, non fraintendere, qui nessuon vuole cambiarti le idee o cose del genere, ma teniamo al bene dei pesci, io non ho seguito tutta la discussione, ma dubito che ti siano stato consigliato l'inserimento di quei pesci... se è cosi, è stato un consiglio non azzeccato e a questo punto ti prego di farmi vedere dove ti è stato consigliato anche cosi cerchiamo di raddrizzare bene le cose
ripeto, qui siamo tutti liberi di fare quel che vogliamo, ma se ti si dicono certe cose e non le segui, mi sembra leggittimo che la gente non ti risponda più perchè si stufa o che resta semplicemente in attesa di tue novità..
cmq ripeto, il neon potrebbe avere mille cose, dobbiamo andare a tentativi visto che non possiamo chiedergli direttamente cos'ha che non va... la prima cosa sono i valori dell'acqua in cui vive... quelli contano tantissimo, se i valori non sono buoni (in generale) o non sono adatti a lui (magari son buoni per altri pesci ma non per i neon) c'è poco da fare, o cambi i valori o togli il pesce, altrimenti fa una brutta fine
ripeto ancora una volta, nessuno costringe nessuno, qui si pensa sempre al bene dei pesci, quando ti si dice di dare via un pesce si pensa proprio al bene di quel pesce, non alla contentezza dell'acquariofilo ecc ecc...
sempre a tua disposizione se vuoi consigli
|
ti ringrazio ancora una volta....per quanto riguarda i pesci ti riferisci hai cory?? se ti riferisci a quelli non me l'ha detto nessuno di metterli ho voluto prenderli io perchè so che aiutano nella pulizia del fondo...niente di che!! comunque scusa se sono stata un po inpulsiva ma purtroppo non si può fare tutto e subito nella vita purtroppo devo aspettare qualche giorno per le piante vere e per il test e comunque ne parlerò con il mio negoziante e al limite gli chiederò se può riprendersi i neon e i rasbora...poi vi aggiorno comunque grazie ancora per la pazienza ma non essendo esperta di acquariofilia mi sembra tutto esagerato....... 
|
|
|